Tirreno-Adriatico 2023, Tao Geoghegan Hart: “Ripartire da questo buon risultato per continuare a migliorare”
Tao Geoghegan Hart rinasce alla Tirreno – Adriatico 2023. Il britannico della Ineos Grenadiers ha ottenuto il terzo gradino del podio finale, al termine di una settimana vissuta da protagonista, che fa seguito a quello ottenuto alla Volta a la Comunitat Valenciana. Un risultato molto importante che fa risalire le quotazioni del vincitore del Giro d’Italia 2020 dopo un paio di stagioni difficili e, con Egan Bernal e Geraint Thomas ancora fermi ai box, si candida ad essere l’uomo da classifica di cui il team britannico ha bisogno.
“Sarei stato molto felice se mi avessero detto questo prima della corsa – le sue parole ai nostri microfoni – Sapevo di essere in buona condizione. Penso che questo periodo della stagione sia sempre complicato con un mix di corridori da classiche e da corse a tappe che preparano tutti i loro grandi obiettivi. Sono davvero felice di aver trascorso una settimana senza nessun problema, mi sono sentito sempre meglio ogni giorno in corsa e continua il momento che ho costruito finora in questa stagione”.
Un bel risultato che viene dopo il buon inizio nelle prime corse disputate in Spagna: “Qui mi sono divertito molto, c’è una bella atmosfera nel team quest’anno, abbiamo un gruppo veramente buono, è un piacere correre con i miei compagni e questo risultato è la ciliegina sulla torta, perché alla fine il ciclismo è davvero duro e mi sono goduto ogni giorno e quando le cose vanno bene è ancora meglio”. Un podio a partire dal quale il britannico spera di costruire al meglio il resto della propria stagione: “Adesso un po’ di recupero da questa settimana davvero dura, poi avrò un training camp con la squadra. Poi vedremo di ripartire da questo buon risultato per continuare a migliorare”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |